Join Today














Page 1 of 8 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 76

Thread: Notizie giornaliere dalla TV satellitare

Comcast, Disney e Netflix guidano gli investimenti in streaming La spesa globale per i contenuti ha registrato una crescita a

  1. #1
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517

    Notizie giornaliere dalla TV satellitare


    Comcast, Disney e Netflix guidano gli investimenti in streaming

    La spesa globale per i contenuti ha registrato una crescita a due cifre e si prevede che quest'anno supererà i 220 miliardi di dollari.

    Secondo un nuovo rapporto di Ampere Analysis, la crescita è stata trainata dalle piattaforme SVOD. Gli investimenti sono aumentati del 14% rispetto allo scorso anno, con un aumento di oltre 20 miliardi di dollari.

    Aggiunge che Apple TV+, Disney+, HBO Max, Peacock e Paramount+ hanno investito oltre 8 miliardi di dollari in contenuti originali nel 2021.
    La spesa per i contenuti delle emittenti commerciali e del servizio pubblico è tornata quest'anno, dopo essere stata danneggiata nel 2020 dai tagli alla spesa pubblicitaria e dalle interruzioni della produzione durante le prime fasi della pandemia di Covid-19. Nonostante questa ripresa, la spesa per i contenuti di questi gruppi rimane ancora al di sotto dei livelli del 2019, in gran parte a causa delle continue pressioni sulle entrate (soprattutto le entrate pubblicitarie televisive) - una conseguenza di una combinazione di passaggi di visualizzazione ai video online e di effetti economici persistenti che influenzano la spesa degli inserzionisti.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  2. #2
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Channel 5 si unisce a Digital UK

    BBC, ITV, Channel 4 e Channel 5 hanno stipulato un nuovo accordo tra i membri di Digital UK, segnando la prima volta che l'impresa è stata interamente di proprietà di tutti e quattro i PSB.

    Channel 5 di proprietà di ViacomCBS si unisce a Digital UK con effetto immediato.

    All'inizio di quest'anno Digital UK si è fusa con Freesat (UK) Ltd, riunendo le due organizzazioni free-to-air e allineando gli sviluppatori tecnici sulle due piattaforme.

    Caroline Thomson, presidente di Digital UK ha dichiarato: "Il futuro della televisione in chiaro è fondamentale per fornire a tutti gli spettatori del Regno Unito contenuti britannici di alta qualità e non vediamo l'ora di lavorare con tutte le emittenti del servizio pubblico per sviluppare e fornire in continua evoluzione e convincenti servizi TV gratuiti su Freeview e Freesat. ”

    Sarah Rose, Chief Commercial & Operations Officer, ViacomCBS UK, ha aggiunto: “Siamo lieti che Channel 5 si sia unito a BBC, ITV e Channel 4 per contribuire a plasmare il futuro della TV in chiaro come parte di Digital UK. Channel 5 svolge un ruolo distintivo nel servizio pubblico di radiodiffusione nel Regno Unito e, come parte di ViacomCBS, può offrire una prospettiva unica alle opportunità che ci attendono.

    Freeview e Freesat riuniscono il meglio dei contenuti gratuiti del Regno Unito, live e su richiesta, dalle principali emittenti, inclusi i PSB del Regno Unito. Freeview Play è disponibile sulla maggior parte delle smart TV vendute nel Regno Unito e offre 30.000 ore di contenuti on-demand mentre i TV Box 4K di Freesat sono registrabili e forniscono una copertura del 100%
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  3. #3
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Polsat svela la strategia 2023+

    Il Polsat Plus Group polacco ha deciso di stabilire un terzo pilastro strategico da aggiungere a quelli esistenti di connettività e contenuti.

    Discutendo la sua strategia 2023+, afferma che ciò comporterà "costruire una posizione sul mercato dell'energia pulita, in particolare dal sole, dal vento, dalla biomassa, dal trattamento termico dei rifiuti e costruire una catena del valore completa di un'economia basata sull'idrogeno, che crea opportunità per costruire un nuovo flusso di entrate per il Gruppo Polsat Plus e porterà benefici sociali tangibili sotto forma di riduzione delle emissioni di gas serra. Aggiunge che includerà anche "un'analisi di ulteriori opportunità di sviluppo in altre direzioni potenziali come i piccoli reattori modulari (SMR)".

    Descrivendo la strategia per i suoi pilastri esistenti, afferma che ciò comporterà:

    “Crescita dei ricavi dai servizi forniti ai clienti individuali e aziendali attraverso la costruzione coerente del valore della nostra base di clienti massimizzando il numero di utenti dei nostri servizi, nonché il numero di servizi offerti a ciascun cliente e aumentando contemporaneamente il ricavo medio per utente (ARPU ) e mantenendo un elevato livello di soddisfazione del cliente.

    “Crescita dei ricavi da contenuti video prodotti e acquistati ampliandone la distribuzione, compresa la ricerca di nuovi canali di sfruttamento dei diritti, mantenendo le quote di ascolto dei canali da noi prodotti.

    "Utilizzo delle opportunità derivanti dai progressi tecnologici e dalle opportunità di mercato per ampliare la portata dei nostri prodotti e servizi".
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  4. #4
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Pubcaster slovacco lancia un canale sportivo

    L'emittente pubblica slovacca RTVS ha aggiunto un canale sportivo al suo portafoglio.

    Il suo programma dal prossimo anno includerà centinaia di ore del miglior calcio europeo, compresi gli highlights di Champions League, LaLiga, Serie A e Bundesliga.

    Commentando ulteriormente RTVS Sport, Matej Hajko, direttore della sezione sportiva, ha dichiarato: "Inoltre, ovviamente, abbiamo i diritti per le trasmissioni in diretta delle prossime due stagioni della European League e della European Conference League, nonché per partite delle squadre di calcio slovacche nei turni preliminari della Champions League e in altre due competizioni europee. Questo offre davvero un mosaico premium dei migliori contenuti di calcio televisivo.

    “Il miglior club di calcio europeo ha sempre avuto il suo posto nelle trasmissioni sportive di RTVS, in particolare attraverso le trasmissioni delle coppe europee. Dopo meno di quattro anni, la Champions torna sui nostri schermi in una sintesi delle più belle e importanti partite di calcio”.

    Citato da Zive, Hajko ha anche affermato che il canale sportivo avrebbe un budget annuo di 11 milioni di euro e che non sarebbe in concorrenza con il canale sportivo gestito dall'emittente commerciale Joj.

    Come riportato in precedenza da Broadband TV News, RTVS Sport sarà trasmesso nelle reti DVB-T terrestri in entrambi i formati di compressione HEVC e MPEG-4. Sarà inoltre offerto da Skylink come servizio DTH dalla posizione orbitale di Astra 23,5 gradi Est e dagli operatori via cavo e IPTV nei loro pacchetti base.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  5. #5
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Lancio di successo per Türksat-5B

    Türksat-5B sarà messo in orbita il prossimo giugno e diventerà attivo dopo un periodo di prova di 1,5 mesi, secondo Adil Karaismailoglu, ministro dei trasporti e delle infrastrutture della Turchia.

    Intervenendo al lancio del satellite da Cape Canaveral in Florida, ha aggiunto che mentre Türksat 5A serve oltre il 30% del mondo nelle trasmissioni televisive, Türksat 5B, dove la comunicazione dati sarà dominante, coprirà diverse regioni del Golfo Persico, il Red Mare, Nord e Sud Africa, oltre a paesi come la Nigeria. Con Türksat 6A l'area di copertura continuerà ad aumentare.

    Ha continuato: “Per la prima volta, un satellite con componenti domestici e nazionali opererà nello spazio, ma la cosa più importante per noi è il satellite completamente domestico e nazionale Türksat 6A. Il nostro contributo nazionale e nazionale nella tecnologia continuerà ad aumentare.

    Vogliamo utilizzare il 5G con un'infrastruttura completamente domestica e nazionale. Stiamo pianificando il 6G dopo di esso. L'interesse dei giovani è per noi molto prezioso, soprattutto per diventare un Paese che produce, sviluppa ed esporta tecnologia”.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  6. #6
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Euronews venduto al fondo portoghese

    Alpac Capital ha accettato di acquistare il canale di notizie internazionale Euronews da Media Globe Networks (MGN).

    Si conclude una proprietà di sei anni dell'imprenditore egiziano Naguib Sawiris, un periodo che era stato condiviso in parte dall'emittente statunitense NBC, che lo scorso anno ha ceduto la sua quota del 25%. Durante questo periodo il canale lionese è passato dal suo formato senza presentatore alla presentazione contemporanea, nonostante la perdita dei finanziamenti della Commissione europea e l'azione sindacale causata da una serie di esuberi.

    Un comunicato di Euronews afferma che i ricavi da affiliati e partnership sono cresciuti di oltre il 400%, mentre si è registrato un aumento del 43% dei ricavi pubblicitari complessivi e del 67% della pubblicità digitale, superando gli obiettivi per l'anno.

    L'attività di diversificazione dei ricavi (affiliate e partnership) è cresciuta del +400%, contribuendo fortemente a questa crescita, insieme a un aumento del +43% dei ricavi pubblicitari complessivi e una crescita del 67% della pubblicità digitale. Si prevede che il budget 2022 ridurrà della metà le perdite operative.

    Naguib Sawiris, presidente uscente del consiglio di sorveglianza di Euronews e presidente di MGN, ha dichiarato: “La mia ambizione principale è sempre stata quella di vedere Euronews avere successo. Abbiamo investito nei media perché ne abbiamo visto il potenziale e abbiamo avuto ragione. Euronews è unico nel suo approccio risolutamente imparziale e nell'impegno ad offrire molteplici punti di vista al suo pubblico nella loro lingua madre.

    Alpac Capital è un fondo di capitale di rischio con sede in Portogallo, gestito da Pedro Vargas David e Luis Santos, descritti come europei impegnati. "Appartengo alla generazione che è nata e cresciuta con l'Europa e che la considera un'opportunità", ha detto David. "Se ci ha portato la pace per decenni, è anche un ottimo luogo di espressione e dibattito. Sono profondamente convinto che Euronews, per la qualità delle sue squadre e per il suo potenziale, possa essere il luogo dove si esprimono tutte le voci dell'Europa”.

    Michael Peters, CEO della Società dal 2011, è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione, sostituendo Sawiris in una struttura rivista.

    La transazione dovrebbe essere finalizzata nel 2022, previa approvazione finale.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  7. #7
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Quattro canali Discovery si uniscono a waipu.tv

    Il provider di streaming TV tedesco waipu.tv sta ampliando la sua offerta con quattro canali HD di Discovery Deutschland.

    La società madre Exaring ha ampliato la sua partnership di lunga data con l'emittente per questo scopo. Allo stesso tempo, è stato concordato di continuare le vendite pubblicitarie attraverso la sostituzione dinamica degli annunci.

    Come primo risultato dell'accordo, i clienti waipu.tv possono ora ricevere anche Eurosport 1, Eurosport 2 e Discovery Channel. Animal Planet verrà aggiunto all'inizio del 2022.

    Mentre Eurosport 1 è disponibile per i clienti del pacchetto Comfort, i tre canali pay-TV Eurosport 2, Discovery Channel e Animal Planet sono inclusi nel pacchetto Perfect Plus e nell'opzione pay-TV.

    Oltre ai nuovi canali, i partner hanno anche concordato l'ulteriore distribuzione di tutti gli altri canali TV lineari di Discovery. Ciò significa che DMAX, TLC, Home & Garden TV e Tele 5 continueranno a essere disponibili per i clienti waipu.tv. L'accordo include anche TV in differita, registrazioni basate su cloud, TV mobile e accesso multischermo.

    Su DMAX, TLC, Home & Garden TV e Tele 5, agli inserzionisti viene offerta la soluzione di sostituzione dinamica degli annunci di waipu.tv. Ciò consente una pubblicità mirata durante le interruzioni pubblicitarie dei canali.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  8. #8
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Eutelsat fa squadra con Orion

    Eutelsat ha stipulato un accordo con il gruppo di società russo Orion per offrire servizi Internet via satellite ad alta velocità.

    Saranno messi a disposizione degli abbonati Telekarta (Orion) esistenti che vivono nell'area di copertura di Eutelsat Konnect, ovvero dalla parte europea della Russia alle regioni confinanti con il Distretto Federale dell'Estremo Oriente.

    Secondo i termini dell'accordo, Orion fornirà la sua rete di agenti per la vendita di apparecchiature satellitari necessarie per connettere servizi Internet satellitari. Fornirà inoltre la prima linea di supporto tecnico per abbonati e installatori basati sul contact center di Orion Connect. Nel frattempo, i servizi Internet via satellite e le tariffe saranno forniti dall'operatore satellitare Konnect Russia.

    L'attrezzatura sarà venduta a un prezzo agevolato di R9.990 (€ 119). Agli abbonati verranno offerte tariffe illimitate e a pacchetto con velocità fino a 100 Mbps a partire da R1.990 al mese. Agli abbonati che hanno un contratto valido con Orion e che si connettono per la prima volta al servizio internet satellitare verrà offerto il 30% di cashback nei primi sei mesi.

    Commentando l'accordo, Kirill Makhnovsky, direttore generale di Orion, ha dichiarato: "Orion è molto interessata ed entusiasta dei progetti dei partner che ci consentono di creare valore aggiuntivo per i nostri abbonati, facendo affidamento sull'infrastruttura esistente e sulle capacità tecniche della piattaforma multimediale satellitare. Il progetto con l'operatore satellitare Konnect, Russia è proprio questo. Sono sicuro che sarà utile a tutti i partecipanti e avrà un effetto positivo sullo sviluppo della base di abbonati e della rete di concessionari”.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  9. #9
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517
    Nuovi programmi di Canale 5 su Pluto TV

    Pluto TV ha esteso la sua partnership sui contenuti con il servizio gemello Channel 5, portando tre nuovi canali al servizio di streaming.

    La programmazione di Canale 5 su Pluto TV, attualmente disponibile come My5 Crime e My5 GPs, è stata ora riconfezionata in due canali brandizzati.

    "Questi nuovi canali FAST di Channel 5 mostrano il potenziale di Pluto TV per i partner di contenuti, che possono remixare e riconfezionare contenuti sempreverdi per raggiungere nuovi e vecchi fan", ha affermato Dan Fahy, SVP Streaming, ViacomCBS UK. 5 canali del servizio rafforzano Pluto La gamma di programmi TV locali e internazionali in un modo che è avvincente per gli spettatori che amano l'esperienza di streaming lineare, consolidando anche la posizione di Pluto TV come il principale attore FAST nel Regno Unito. ”

    In tutto, la suite di cinque canali brandizzati amplierà la presenza di Channel 5 su Pluto TV;
    5 Cruising with Jane McDonald - basato sul diario di viaggio che ha fatto vincere a Channel 5 il suo primo premio BAFTA; 5 Destination Britain riunirà alcuni dei migliori spettacoli che celebrano la bellezza delle regioni e delle contee del Regno Unito, con titoli come Britain by Bike con Larry & George Lamb e Lost Railways di Walking Britain, con Rob Bell; 5 Building Britain metterà in mostra le strutture più imponenti del paese, con una gamma di programmi che mettono in luce i trionfi storici e moderni dell'ingegneria; 5 GP Behind Closed Doors - ex My5 GPs - diventeranno la casa dell'unica serie della TV britannica ambientata all'interno di una pratica generale funzionante. Il canale seguirà le storie del personale e dei pazienti negli interventi chirurgici in prima linea nell'assistenza sanitaria in tutto il Regno Unito e My5 Crime diventerà 5 poliziotti su Pluto TV. Il canale trasmetterà alcune delle serie poliziesche più performanti del catalogo di Channel 5, tra cui Police Interceptors e Traffic Cops.

    Il lancio dei 5 canali a marchio segue la notizia che l'ultima stagione di Star Trek: Discovery debutterà sui telespettatori di Pluto nel Regno Unito, così come in Austria, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera questo inverno.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  10. #10
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,517

    Apple TV+ arriva su Sky Deutschland

    L'app Apple TV+ è stata lanciata oggi su Sky Q in Germania, prima del periodo delle vacanze di Natale.

    L'app dovrebbe essere disponibile nel tardo pomeriggio (martedì). Verrà introdotto anche su Sky Glass quando la TV in streaming verrà lanciata in Germania nel 2022.

    I contenuti di Apple TV, tra cui la premiata commedia Ted Lasso e The Morning Show, saranno integrati nell'esperienza Sky TV con collegamenti diretti dalla home page e dalle aree delle app di Sky Q box.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules





 
Page 1 of 8 123 ... LastLast

Similar Threads

  1. ciao dalla germania
    By pinky40 in forum Italian / Italiano
    Replies: 3
    Last Post: 11-19-2013, 01:15 PM

Visitors found this page by searching for:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!

Tags for this Thread