Join Today























Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 18 of 18

Thread: Notizie giornaliere dalla TV satellitare

DAZN, Movistar si assicura i diritti LaLiga La Liga spagnola ha concluso una gara per i diritti di trasmissione di

  1. #11
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042

    DAZN, Movistar si assicura i diritti LaLiga

    La Liga spagnola ha concluso una gara per i diritti di trasmissione di LaLiga Santander in Spagna e Andorra per le stagioni dal 2022/2023 al 2026/2027, assegnando le licenze a DAZN e Movistar di Telefónica.

    Per un valore complessivo di 4,95 miliardi di euro nell'arco delle cinque stagioni, Movistar trasmetterà un totale di cinque partite a giornata più tre giornate intere, mentre DAZN trasmetterà cinque partite a giornata.

    LaLiga osserva che la cifra totale rappresenta un aumento rispetto al ciclo precedente per pacchetti simili.

    Dice anche che LaLiga SmartBank, il canale di ospitalità, e la partita in chiaro de LaLiga Santander dovrebbero essere messi in gara tra febbraio e marzo 2022.

    LaLiga aggiunge che è riuscita a mantenere stabili le sue entrate audiovisive in un momento in cui la maggior parte dei principali campionati europei ha raggiunto un tetto o ha subito valutazioni ridotte nei loro cicli più recenti in cui molti esperti del settore prevedevano diminuzioni significative.

    Le offerte per un quinquennio hanno contribuito a una maggiore stabilità nel medio termine e hanno generato una maggiore certezza tra gli offerenti di investire nei contenuti de LaLiga.

    LaLiga afferma inoltre che oltre a questa gara, per la quale sono state ricevute molte offerte, ha recentemente concluso anche accordi di trasmissione internazionale altamente competitivi negli Stati Uniti, in Messico e in America Latina.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  2. #12
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042
    Sky Italia lancia il canale Sky Cinema 4K

    120 film saranno disponibili nel formato Ultra HD 4K quando Sky Cinema 4K verrà lanciato il 28 gennaio.

    A differenza della sua controparte britannica, che finora si è affidata ai canali laterali e alla domanda per il suo servizio 4K, Sky Italia lancia un canale dedicato. Sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky Cinema con Sky Q via satellite e con servizio opzionale HD o Ultra HD.

    Attualmente ci sono altri 11 canali nel pacchetto Sky Cinema.

    I titoli di lancio includono Fast & Furious 9, The Amazing Spider-Man, Men In Black e Ghostbusters.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  3. #13
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042
    ERT aggiorna la piattaforma OTT

    L'emittente pubblica greca ERT ha lanciato l'ultima versione della sua piattaforma ERTFLIX OTT.

    La nuova implementazione del back-end e l'interfaccia aggiornata sono il risultato della collaborazione con la società greca di sistemi Telmaco e Insys Video Technologies.
    ERTFLIX è basato sulla soluzione InsysGO creata da Insys Video Technologies e fornisce agli utenti l'accesso a cinque canali live e numerosi film, serie e altri contenuti on-demand attraverso la zona VOD.

    Commentando l'aggiornamento, Ioannis Vougiouklakis, CTO di ERT, ha dichiarato: “Miriamo a offrire agli spettatori greci la migliore esperienza possibile. Come emittente statale, cerchiamo sempre di sfruttare le ultime tecnologie nel campo. Con questo progetto, il nostro obiettivo era rendere il nuovo ERTFLIX simile ad altri prodotti OTT di successo, nonostante offriamo i nostri contenuti senza abbonamenti. Con Telmaco e Insys Video Technologies, siamo riusciti a lanciare il nuovo ERTFLIX in un breve periodo di tempo e abbiamo supportato con successo i nuovi contenuti della nuova stagione con un'esperienza utente migliorata e nuove funzionalità”.

    ERT possiede un numero significativo di risorse multimediali create nel corso di molti anni. Gli spettatori di tutta la Grecia possono accedere all'intera biblioteca. Il contenuto con diritti internazionali è disponibile anche in tutto il mondo. È possibile accedere a ERTFLIX tramite browser Web, dispositivi mobili (Android, iOS, Huawei App Gallery) e Android TV ed è disponibile in greco o inglese. Il backend Insys OTT è stato integrato anche con le app HbbTV, Tizen e WebOS esistenti.

    Ernest Kalaczynski, project & key account manager di Insys Video Technologies, ha aggiunto: “La piattaforma ERTFLIX è un popolare servizio OTT greco con diverse migliaia di utenti al mese. Collaborando con Telmaco, abbiamo creato una soluzione scalabile in grado di gestire picchi elevati. In questo modo, rimane efficiente anche se molti utenti utilizzano la piattaforma contemporaneamente", afferma. "Siamo lieti che questa partnership ci abbia permesso di ampliare la nostra portata e non vediamo l'ora che arrivino i prossimi progetti".

    Constantinos Moraitis, CTO di Telmaco, ha dichiarato: “Ci siamo impegnati a rendere ERTFLIX il più semplice possibile da usare, offrendo un'esperienza e funzionalità unificate su reti e dispositivi diversi. L'integrazione del progetto includeva l'allineamento di molte attività, come la transcodifica del contenuto, l'origine, il confezionamento o il miglioramento della qualità video. Siamo lieti di collaborare con ERT e Insys Video Technologies, offrendo prodotti in grado di monetizzare ulteriormente i suoi investimenti nei contenuti. ERT è riuscita ad espandere il marchio con questa implementazione. Crediamo che altre emittenti tv FTA seguiranno questo esempio”.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  4. #14
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042
    La vendita di DAZN-BT Sport potrebbe essere completata questo mese

    Si prevede che la vendita prolungata di 600 milioni di sterline di BT Sport a DAZN raggiungerà il suo punto finale nelle prossime settimane.

    Il servizio di streaming DAZN vuole aumentare il suo profilo nel Regno Unito attraverso l'acquisto dei canali originariamente stabiliti come mezzo per far crescere la banda larga e la base TV di BT. Darebbero al canale sostenuto da Sir Len Blavatnik l'accesso alla Premier League, alla Champions League e al cricket Ashes.

    A Reuters, che ha parlato con quattro fonti separate, è stato detto che l'accordo deve ancora essere finalizzato e potrebbe ancora crollare.

    A settembre si diceva già che un accordo tra DAZN e BT fosse pronto per il completamento in poche settimane.

    Tre mesi dopo, Discovery, l'operatore di Eurosport, è emerso come un potenziale rivale. Due delle fonti hanno detto a Reuters che, nonostante il recente interesse di Discovery, DAZN è rimasto il favorito per proteggere i canali.

    Resta inteso che un grosso ostacolo è stato l'ottenimento di accordi sia con i titolari dei diritti che con i distributori Sky e Virgin Media.

    Nel Regno Unito, DAZN è ampiamente noto per la sua copertura di boxe e l'acquisizione di BT Sport porterebbe notevoli opportunità e diritti sportivi all'emittente non redditizia.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  5. #15
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042
    Euskaltel si allea con DAZN

    La spagnola Euskaltel ha raggiunto un accordo con la piattaforma globale di streaming live e on demand DAZN.

    Di conseguenza, i clienti di Euskaltel possono ora accedere alle migliori competizioni del mondo del motorsport, tennis, basket, boxe, calcio e altri sport su vari dispositivi (smart TV, tablet e console di gioco), oltre che sul ricevitore 4K di Euskaltel.

    L'accordo con DAZN prevede una promozione di tre mesi per chi si iscrive al servizio entro fine gennaio.

    Inoltre, non esiste un periodo di contratto per ricevere DAZN, con la possibilità per gli abbonati di recedere in qualsiasi momento.

    Il Gruppo Euskaltel gestisce Euskatel nei Paesi Baschi, R in Galizia e Telecable nelle Asturie.

    Fa parte del Gruppo Masmovil da agosto 2021.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  6. #16
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042
    In corso la vendita del canale TF1-M6

    Si dice che l'interesse per i canali TV digitali gestiti da TF1 e M6 si stia intensificando.

    È in corso una fusione tra le due emittenti commerciali francesi con la vendita di TFX, TF1 Series Films, Gulli e 6TER per placare i problemi di concorrenza. Tutti sono titolari di licenze terrestri con il canale per bambini Gulli che attira offerte tra i 110 e i 150 milioni di euro.

    Alain Weill, titolare della testata giornalistica L'Express, è uno dei potenziali acquirenti dei canali insieme ad Altice, Mediaset, Mediawan, Unique Heritage Media, Reworld Media, Xilam e Vivendi.

    Una decisione definitiva è prevista per fine aprile.

    TF1, M6, Bouygues e RTL Group hanno annunciato i piani di fusione nel maggio 2021, con la conseguente creazione di un nuovo importante gruppo mediatico francese. L'operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2022.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  7. #17
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042
    OSN estende il contratto HBO

    OSN ha rafforzato la sua partnership con HBO estendendo un accordo di licenza esclusiva che copre la regione MENA.

    Come parte dell'accordo, OSN Streaming sarà la sede esclusiva per completare i cofanetti delle serie HBO preferite. Segnerà anche il 20° anniversario dell'uscita di Harry Potter e la pietra filosofale, rendendo tutti gli otto film di Harry Potter disponibili agli abbonati nel 2022.

    Commentando lo sviluppo, Nick Forward, MD streaming & chief content officer di OSN, ha dichiarato: “HBO è il nome più rispettato della televisione globale e non potremmo essere più lieti di estendere ed espandere la nostra partnership di lunga data. Insieme all'aggiunta di un'incredibile formazione della Warner Bros. film e serie ai nostri clienti, questo accordo continua a dimostrare l'impegno di OSN nel portare più dei migliori programmi TV del mondo ai clienti di OSN”.

    OSN è il principale centro di intrattenimento nella regione MENA e ha anche collaborazioni a lungo termine con, tra gli altri, Disney, NBC Universal, Fox, Paramount, MGM e Sony.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules




  8. #18
    evi3's Avatar
    Join Date
    Nov 2016
    Location
    Land Of Eagles
    Posts
    3,042

    Telefónica in trattative con DAZN

    Telefónica sta negoziando con DAZN per assicurarsi l'accesso al 45% delle partite della Liga di cui non detiene i diritti.

    Secondo El Economista, i diritti, che partiranno dalla prossima stagione, sono stati assegnati lo scorso dicembre. Aggiunge che, sebbene sia improbabile che i colloqui finiscano questo mese, in caso di successo dovranno concludersi prima di giugno.

    Telefónica e DAZN si sono aggiudicate i diritti per le prossime cinque stagioni (2022-2027) per un totale di 4.950 miliardi di euro. Da allora, la società di telecomunicazioni spagnola ha dichiarato alla National Securities Market Commission (CNMV) che avrebbe adottato tutte le misure necessarie per garantire ai propri clienti una copertura completa di LaLiga.

    El Economista osserva che Orange è anche interessata a tenere colloqui con DAZN per offrire ai suoi abbonati LaLiga dalla prossima stagione.
    Respect Other Members

    And Always Remember...

    Follow The Rules





 
Page 2 of 2 FirstFirst 12

Similar Threads

  1. ciao dalla germania
    By pinky40 in forum Italian / Italiano
    Replies: 3
    Last Post: 11-19-2013, 02:15 PM

Visitors found this page by searching for:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!

Tags for this Thread